ALD Servizi

Immatricolazione-messa-su-strada

Immatricolazione e messa su strada

  Con questa procedura ALD registrata il veicolo presso la Motorizzazione Civile. Successivamente provvederà alla registrazione presso il Pubblico Registro Automobilistico. Al termine di questa duplice procedura si potrà circolare su strada.
AssicurazioneRCA

Assicurazione RCA

 

È l’assicurazione che copre l’infortunio del conducente per i seguenti rischi:

  • Massimale di 25.000.000 € per danni causati a terzi, compresi i trasportati ed i familiari a bordo del veicolo. Escluso il conducente.
  • Estensione della garanzia per i danni causati dalla circolazione in aree private incluse le aree aeroportuali.
  • Estensione alla copertura del rischio di circolazione dei veicoli che trainano un rimorchio anche per danni prodotti dallo stesso.
  • Estensione della Responsabilità per danni causati involontariamente a terzi dai trasportati durante la circolazione.
  • Estensione (solo per i veicoli commerciali) per i danni causati a terzi nelle operazioni di carico e scarico dal veicolo, purché non eseguite con mezzi meccanici.
  • Validità per il territorio della Repubblica Italiana, Città del Vaticano, Repubblica di S.Marino e gli Stati dell’Unione Europea più tutti gli altri Stati facenti parte del sistema della Carta Verde, le cui sigle internazionali non siano in essa barrate.
  • Penale per sinistro passivo o concorsuale come specificatamente indicato sull’offerta di locazione dell’autoveicolo ordinato.
tutela-legale

Tutela legale

 

La tutela legale copre le spese relative a procedimenti giudiziali ed extragiudiziali, dai compensi del legale, a quelli del perito eventualmente incaricato, fino a € 15.000, in caso di azione legale legata a un sinistro.

Comprende le spese inerenti a contenziosi legali relativi sia alla circolazione su strada che all’utilizzo del veicolo, possibili controversie con chi si occupa della riparazione dell’automobile e i processi penali.

Esonero-Responsabilita-Incendio-furto-danni

Esonero parziale da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo

  La Limitazione della Responsabilità per Danni è un tipo di protezione che pone un limite ai costi che la compagnia di noleggio può addebitare a un cliente per le riparazioni. Scopri cosa comprende e quanto ti potrebbe costare un urto.
PAI_assicurazione-personale-infortuni

PAI Assicurazione personale infortuni

 

Assicurazione che copre l’infortunio del conducente per i seguenti rischi:

  • Morte;
  • Invalidità Permanente (valutazione del grado di percentuale di I.P. basata sulla tabella allegata al D.P.R. del 30 giugno 1965 n. 1124 e successive modifiche)
  • Rimborsi Spese di Cura (solo a seguito di IP indennizzabile);
  • Capitali assicurati e franchigie IP come indicato sulla lettera di offerta di locazione.
Manutenzione

Manutenzione ordinaria e straordinaria

 

Si intende manutenzione ordinaria tutti quei controlli periodici necessari al veicolo per garantire la circolazione in sicurezza e con le migliori performance.

Invece è considerata manutenzione straordinaria tutti gli interventi una tantum, per sostituzione parti usurate/danneggiate.

SoccorsoStradaleH24

Soccorso stradale h24

 

E’ possibile chiamare il Soccorso Stradale sempre e ovunque il Cliente si trovi, 24 ore su 24, in caso di guasto, incidente, foratura, impossibilità di proseguire la marcia, o semplicemente nel caso in cui si attivino spie di allarme e/o controllo.

Il servizio è valido all’interno del territorio italiano e in tutti i Paesi esteri indicati nella Carta verde Assicurativa e prevede il trasporto del veicolo presso il punto di assistenza della rete convenzionata, più vicino al luogo del fermo e appartenente al marchio della vettura in locazione.

GestioneMulte

Gestione multe

  Le multe saranno addebitate all'intestatario del contratto di noleggio salvo eccezioni in cui il driver è diverso dall'intestatario del contratto di noleggio ed è chiaramente individuato al momento dell'infrazione (ad esempio a seguito di fermo del veicolo).
Prelazione

Diritto di prelazione su eventuale acquisto

  I clienti ALD Automotive, una volta terminato il periodo contrattuale possono godere del diritto di prelazione sull’acquisto dell’auto che hanno utilizzato nel periodo di noleggio.
MyALD

My ALD

  Area personale dove poter gestire i contratti attivi e poter consultare e scaricare tutta la documentazione relativa al noleggio.
AssistenzaDedicata

Assistenza dedicata

  Il servizio di soccorso stradale è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7: in caso di necessità basterà chiamare il numero dedicato per attivare la procedura di intervento. Un operatore guiderà il cliente nella gestione della segnalazione: gli interventi sono tempestivi e ed è sempre possibile consultare dalla mappa l’arrivo del soccorso.
Centri-assistenza

Più di 8.000 centri convenzionati

  ALD Automotive offre ai propri clienti una presenza capillare su tutto il territorio italiano, grazie ad una vasta rete di centri con tecnici altamente specializzati e formati Scopri i nostri centri assistenza convenzionati più vicini a te. Puoi effettuare la ricerca per località, tipologia di servizi o per categoria di veicolo. Trova un centro assistenza
Pneumatici_4_stagione

 Pneumatici

 

Scopri la comodità di avere gli pneumatici inclusi nel contratto, avrai la certezza di un viaggia su gomme di qualità e il cambio stagionale non sarà più un pensiero.

  • prodotto di qualità, certificato nuovo e di ultima generazione
  • deposito 
  • montaggio/smontaggio 
  • inversione, equilibratura e convergenza
  • copertura capillare 
Auto-sostitutiva

Auto sostitutiva

 

In caso di guasto o incidente hai la possibilità di avere un veicolo sostitutivo fino al termine dell’assistenza oppure nel caso in cui la tua auto non possa più viaggiare, avrai un veicolo sostitutivo fino a 30 giorni.

  • Puoi scegliere quando avere la vettura sostitutiva: se per un fermo superiore a 4 o 8 ore
  • Scegli il segmento che preferisci, anche inferiore o superiore a quello del tuo contratto 
  • Grazie alla flotta ALD avrai sempre un veicolo a disposizione e se il tuo segmento non è disponibile ti garantiamo comunque un veicolo anche di gruppo superiore senza costi aggiuntivi
fuel-card

Fuel card

  Grazie a questo strumento, tieni sotto controllo i costi del rifornimento, hai accesso ad una vasta rete di fornitori e puoi scegliere anche il pagamento a consumo. È utilizzabile presso tutti i circuiti convenzionati (Eni, Api – IP, Esso, Q8) senza anticipo di denaro da parte del driver. 
preleasing

Pre-assegnazione

  Sottoscrivendo un contratto NLT, in attesa della tua nuova vettura a Noleggio puoi salire a bordo di un veicolo ALD ad un canone agevolato, fino alla consegna del tuo mezzo
Telematica

 Telematica

 

Tutte le auto sono provviste di un dispositivo che rende ogni viaggio più sicuro e con costi controllati.

  • Dispositivo di telematica a bordo per supporto e contestazione multe
  • Crash Assistance Call (da centrale operativa a driver) in caso di rilevazione sinistro tramite dispositivo di telematica installato a bordo
  • Centrale supporto furto Assistance call (da driver a centrale operativa) in caso di furto veicolo
Chiama per un preventivo
800 73 74 75