Ci presentiamo

La parola a Cristiana Odoardi, Human Resources Director.

Perché lavorare in ALD Automotive? Quale valore aggiunto è in grado di offrirmi questa azienda?

È questa la prima domanda che ogni candidato si pone nella ricerca di un contesto lavorativo che possa soddisfare le proprie aspettative; ed è questa la domanda da cui sono partita dal primo giorno in cui ho avuto il privilegio di diventare Responsabile HR in questa azienda ormai 5 anni fa.

Da allora, giorno dopo giorno, ho lavorato per dare una risposta a questa domanda. Oggi posso dire che la risposta è il frutto di un percorso costruito nel tempo e che mi consente di affermare che entrare a far parte di ALD è un’opportunità unica di vivere la propria esperienza lavorativa in un gruppo dove ciascuno, ogni giorno, è chiamato a co-creare il valore dell’azienda.

Co-creare, partecipare, condividere sono per noi concetti chiave che ci guidano nella scelta delle nostre persone. Per noi il professionista ideale non è solo chi ha le competenze tecniche, ma soprattutto chi ha nel proprio DNA l’orientamento a generare energia e trasmettere passione nel proprio lavoro e verso gli altri, elementi questi che sono alla base dei nostri valori aziendali.

E infatti solo con il contributo di ogni singola risorsa che un’azienda come questa, in continuo cambiamento, costantemente tesa all’innovazione, può raggiungere obiettivi e traguardi  sempre più sfidanti.

È a partire da questa consapevolezza che in ALD la scelta, l’ascolto e la cura delle persone sono la chiave della crescita sia aziendale che del singolo professionista sposando un modello di crescita chiaro e trasparente. Ognuno è infatti chiamato ad essere attore protagonista del proprio sviluppo in azienda costruendo il proprio percorso in base alle sue inclinazioni e potenzialità, tenendo conto ovviamente delle strategie organizzative aziendali.

Un modello incentrato sulla trasparenza e sulla responsabilità: ciascuno può disegnare dei “sentieri” da percorrere, nella consapevolezza che lo sviluppo individuale è un tassello della crescita aziendale.

In ALD crediamo che promuovere la cultura dell’azienda, valorizzare i talenti, e dare spazio alla crescita di ogni singola risorsa, siano un impegno condiviso, ogni giorno.

Viviamo quotidianamente in un contesto certamente sfidante dove il contributo di ciascuno è fondamentale, dove la passione è il motore della crescita, e dove il risultato è il frutto dell’energia che scaturisce dal lavoro di tutti.

 

Cristiana Odoardi
Human Resources Director

 

Chiama per un preventivo
800 73 74 75